Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Come risolvere problemi di chimica

Franco Ugozzoli

Zanichelli 2013

464 pagg.

ISBN 9788808184375

Altri dettagli

Prezzo scontato!
29,25 €

32,50 €

(prezzo ridotto di 10 %)

Zanichelli 2013


Questo libro di esercizi è stato scritto per mettere a disposizione degli studenti universitari un UTILE STRUMENTO PER L'APPLICAZIONE PRATICA DEI CONCETTI DI CHIMICA appresi durante i corsi teorici.

All'inizio di ogni capitolo un riassunto dei più importanti concetti consente di trovare per ogni esercizio la chiave teorica più diretta per risolverlo.

Nel capitolo gli esercizi si susseguono in ordine di crescente difficoltà per consentire un APPROCIO GRADUALE LLA MATERIA.

In alcuni casi si è fatta la scelta di presentare un esercizio e subito dopo lo stesso esercizio "inverso" per mostrare allo studente come talvolta la risoluzione del problema "inverso" sia molto più difficile.

In tutti gli esercizi SONO SEMPRE INDICATELE UNITA' DI MISURA per abituare lo studente al principio che ogni numero ha sempre una sua unità di misura. In questo modo le unità di misura della grandezza calcolata si ottengono direttamente dalle operazioni effettuate e quindi costituiscono un controllo automatico e "intrinseco" della corretteza del risultato ottenuto.

 

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)

Ultimi Arrivi

In questo momento non ci sono nuovi arrivi