Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Neuroradiologia

 Colosimo

 2013  EDRA

412 pagg.

ISBN 9788821429095

Altri dettagli

Prezzo scontato!
84,15 €

99,00 €

(prezzo ridotto di 15 %)

Edra 2013


Il volume è rivolto ai radiologi generali e vuole rappresentare una guida per affrontare le patologie endocraniche e spinali. Nella trattazione degli argomenti è stata adottata la modalità “how-to”, che fornisce le indicazioni pratiche per l’esecuzione, l’interpretazione e la refertazione delle indagini neuroradiologiche.

l'Autore ha posto grande attenzione all'organicità e alla chiarezza didattica realizzando un manuale per il radiologo generale e non un trattato per specialisti neuroradiologi.

La struttura dei capitoli prevede la presentazione dello scenario clinico-radiologico, l'inquadramento della patologia e l'analisi dei reperti con la descrizione dei quadri più comuni e rilevanti nella pratica clinica.

Il volume - che consta di un'introduzione tecnica generale e di tre sezioni principali (" Cranio/Encefalico", "Rachide/Midollo" , "Patologia pediatrica")- include anche una schematica presentazione della patologia neoplastica dell'orecchio interno e delle lesioni traumatiche facciali e vertebrali, al di là della classica copertura dei testi di Neuroradiologia.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)