Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

La costituzione esplicata VIII edizione

Del Giudice Federico

2018 simone

224 pagine

ISBN: 9788891416186

Altri dettagli


10,00 €

simone 2018


  • La Costituzione esplicata minor” propone un commento semplificato e completo della nostra Carta costituzionale, di cui ricorre quest’anno il 70° anniversario della sua entrata in vigore.

    Il volume, corredato da un’analisi puntuale delle vicende storiche, politiche e sociali che hanno segnato la nostra vita istituzionale, consente una lettura attenta e meditata dei principi che i nostri Padri Costituenti hanno lasciato in eredità agli italiani all’indomani della funesta esperienza dittatoriale.

    Conoscere i diritti e i valori della Costituzione non costituisce solo una necessità contingente per quanti devono affrontare esami universitari, concorsi e abilitazioni professionali, ma rappresenta una esigenza permanente per tutti i cittadini che intendano acquisire la consapevolezza dei propri diritti intangibili.

    Per come è concepito, il testo costituisce una irripetibile occasione per una lettura della Costituzione al fine di poterne apprezzare pienamente, a settant’anni dall’entrata in vigore, il messaggio democratico, nonché l’attualità dei suoi contenuti.

  • Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

    Solo utenti registrati possono postare commenti.

    Carrello  

    (vuoto)