Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

AGOPUNTURA I punti essenziali

Sionneau P.,

Ambrosiana 2009,

864 pagg.

Isbn: 9788808185686


Altri dettagli

Prezzo scontato!
75,15 €

83,50 €

(prezzo ridotto di 10 %)

Ambrosiana 2009


Questo testo, di uno dei più noti agopuntori occidentali, autore di numerose e conosciute pubblicazioni in lingua francese, presenta uno per uno i 155 agopunti più utilizzati nella pratica secondo l'esperienza e il parere dell'autore. Per ciascuno di questi vengono fornite la localizzazione, le indicazioni e le funzioni terapeutiche, le principali applicazioni cliniche, le associazioni e le particolarità.

L’autore, profondo conoscitore della lingua e della cultura cinese, fa riferimento diretto a testi originali, classici e contemporanei, spesso estranei ai circuiti editoriali “da esportazione”, rendendo quest’opera una novità e una risorsa in un panorama editoriale che tende a riferirsi sempre alle stesse fonti.

Questo testo, per il taglio eminentemente pratico, sarà utile tanto a chi sta apprendendo l’agopuntura quanto a chi la pratica già da anni. Le funzioni e le indicazioni dei punti vengono dettagliatamente spiegate facendo ricorso a un ragionamento energetico. La terapia agopunturistica delle patologie occidentali viene suddivisa secondo le sindromi cinesi. I punti vengono confrontati tra loro, evidenziandone analogie e differenze. Infine, per molti trattamenti agopunturistici, l’autore fornisce una formula fitoterapica equivalente, sottolineando i casi nei quali il ricorso alla farmacologia cinese si rivela indispensabile.

Indice:

Prefazione all’edizione italiana IX
Introduzione 1
Avvertenze 5
Polmone - Grosso intestino - Stomaco - Milza - Cuore - Intestino tenue - Vescica - Rene - Pericardio - Triplice riscaldatore - Vescica biliare - Fegato - Ren Mai - Du Mai - Glossario delle formule - Bibliografia.

 

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)

Ultimi Arrivi

In questo momento non ci sono nuovi arrivi