Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Atlante di agopuntura

Meridiani principali e secondari. Caratteristiche, localizzazione e stimolazione degli agopunti,

HEMPEN CARL H.,

Hoepli 1999,

314 pagg.

Altri dettagli


27,00 €

Hoepli 1999


Inviami una notifica quando disponibile


Descrizione

L'opera è incentrata sulla presentazione della disciplina, e corredata da 135 tavole a colori dei 361 agopunti classici. Un cappello introduttivo spiega la storia, la prassi e la tecnica dell'agopuntura. Infine un indice analitico e un glossario hanno il fine di permettere un'agevole consultazione e uno studio più puntuale della materia.

L'Atlante di agopuntura è un manuale tecnico, incentrato sulla rappresentazione sintetica ed esauriente, corredata da 135 tavole a colori, dei meridiani principali e secondari e dei 361 agopunti classici, di cui vengono descritte in dettaglio localizzazione, caratteristiche, azione e tecnica di infissione.

 

Contenuti

 

Glossario - La storia dell'agopuntura in Cina - La storia dell'agopuntura in Europa - Medicina occidentale e medicina cinese - Premesse e metodi della medicina cinese - L'agopuntura - Fondamenti dell'energetica e convenzioni - Il sistema delle corrispondenze degli Organi interni - I Meridiani - La diagnosi - Organi e Meridiani - Gli Otto Meridiani straordinari - I Quattro Metodi diagnostici - I Punti di agopuntura - Descrizione dei punti - I punti Fuori Meridiano - Tecnica e pratica - Agopuntura auricolare - La visione occidentale dell'agopuntura. Indicazioni. Raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Bibliografia. I 361 punti classici. Indice analitico.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)

Ultimi Arrivi

In questo momento non ci sono nuovi arrivi