Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Principi di Anatomia umana

Tortora G.

Casa editrice Ambrosiana 2012,

1056 pagg.

isbn: 9788808184863

Altri dettagli

In offerta In offerta!
83,30 €

98,00 €

(prezzo ridotto di 15 %)

CASA EDITRICE AMBROSIANA 2012


Inviami una notifica quando disponibile


INDICE

 

Introduzione al corpo umano - Le cellule - I tessuti - Lo sviluppo - Il sistema tegumentario - Il tessuto osseo - Il sistema scheletrico: lo scheletro assile - Il sistema scheletrico: lo scheletro appendicolare - Le articolazioni - Il tessuto muscolare - Il sistema muscolare - Il sistema cardiovascolare: il sangue - Il sistema cardiovascolare: il cuore - Il sistema cardiovascolare: i vasi sanguigni - Il sistema linfatico e l’immunità - Il tessuto nervoso - Il midollo spinale e i nervi spinali - L’encefalo e i nervi cranici - Il sistema nervoso autonomo - I sensi somatici e il controllo motorio - I sensi speciali - Il sistema endocrino - Il sistema respiratorio - Il sistema digerente - Il sistema urinario - I sistemi riproduttivi - Anatomia di superficie - Tavole di imaging.

CONTENUTI

 

Principi di Anatomia umana di Gerard Tortora e Mark Nielsen è un ottimo testo per lo studio dell’Anatomia giunto con successo alla 12a edizione americana, che offre una presentazione bilanciata della materia ponendo al centro dell’attenzione l’Anatomia come scienza visiva. Quindi grande spazio e attenzione alle immagini, alla loro contestualizzazione, al posizionamento del testo attorno ad esse.

Le modalità di esposizione hanno i requisiti della semplicità, dell’immediatezza e della chiarezza; una grafica curata, le immagini di dimensioni generose e un’ampia rassegna di strumenti di ripasso e di autovalutazione aiutano lo studente nella costruzione di un proprio percorso di apprendimento.

Tra gli strumenti segnaliamo le Correlazioni cliniche, che collegano gli argomenti presentati nel capitolo a casi di manifestazioni cliniche, patologiche o anomale; la particolare organizzazione delle figure costituite dall’immagine, da una didascalia introduttiva e da una domanda finale collegata alla figura che aiuta ad apprendere i concetti esposti. La presenza di moltissime foto di dissezione di cadavere completa l’iconografia collegandola alla rappresentazione della realtà.

 

Numerosi materiali di approfondimento, tra cui un glossario bilingue, schede sulle tecniche di imaging, un atlante sulle tecniche di imaging, correlazioni cliniche, sono disponibili sul sito dedicato fisiologia.testtube.it dedicato agli argomenti di anatomia e fisiologia

  • Nota A cura di Gabriella Giuliani e Susanna Dolci
  • Edizione Ambrosiana editore
  • codice isbn 978-8808-18486-3
  • Autore Tortora Gerard
  • Anno 2012
  • Pagine 1056

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)

Ultimi Arrivi

In questo momento non ci sono nuovi arrivi