Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Anatomia funzionale del sistema nervoso dell'uomo

Zaccheo Damiano, Quartu Marina, Vaccaro Rosa

De Ferrari editore 2011 

Pagg. 335

Isbn: 9788890549212


Altri dettagli


55,00 €

De Ferrari editore 2011


Inviami una notifica quando disponibile


Nel 1975 uscì per i tipi della Edi Ermes di Milano “L’organizzazione del sistema nervoso centrale”, un’opera di neuroanatomia scritto da Damiano Zaccheo e Giovanni Giordano Lanza e Carlo E. Grossi. L’impegno di allora per realizzare un testo agile, completo e preciso, ebbe un’ottima accoglienza presso gli studenti delle facoltà di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Scienze Biologiche, Odontoiatria e Veterinaria.
Tuttavia, nel tempo, il sapere scientifico ha continuare ad avanzare, rendendo molti di quei dati e informazioni obsoleti o incompleti e contemporaneamente è cresciuta la necessità di contribuire alla diffusione della conoscenza bio-medica e all’indispensabile formazione di e medici e studiosi. Si è giunti così alla riedizione di quel testo. Oltre al Sistema Nervoso viene qui trattato anche il Sistema Nervoso Periferico; un ulteriore arricchimento è costituito dal capitolo sulla Neuroanatomia Chimica, ambito di possibili importanti futuri sviluppi scientifici e applicazioni pratiche, nonché sotto il profilo didattico, da una sinossi delle più importanti vie del sistema nervoso centrale.
Si è scelto di mantenere un linguaggio lineare, chiaro, il più possibile sintetico, per non appesantire l’approccio ad argomenti di per sé non sempre facili; anche l’apparato iconografico rispetta un’impostazione mirata alla chiarezza, alla comprensibilità e all’innovazione.

 

  • Anno 2011
  • Autore Zaccheo Damiano, Quartu Marina, Vaccaro Rosa
  • codice isbn 9788890549212
  • Edizione A cura di Damiano Zaccheo.
  • Nota Copertina flessibile
  • Pagine 325

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)