Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

L'autismo. Aspetti clinici e interventi psicoeducativi

 Dario Ianes, Michele Zappella,

Erickson 2009,

96 pag + dvd 180 minuti+ cd rom

Altri dettagli


22,00 €

Erickson 2009


L’autismo e i disturbi pervasivi dello sviluppo hanno delle notevoli ripercussioni sulla qualità della vita delle persone interessate e delle loro famiglie. Il bisogno di conoscere meglio questi disturbi coinvolge profondamente sia i familiari sia le diverse figure professionali sanitarie, sociali e scolastiche direttamente coinvolte nell’interazione con persone autistiche. Questo lavoro della collana «Facciamo il punto su...» si pone come obiettivo di diffondere alcuni dei risultati più recenti della ricerca scientifica sull’autismo, in ambito clinico e psicoeducativo, emersi anche dal Convegno Internazionale sull’Autismo (Riva del Garda, 2008), proponendo numerosi spunti di lavoro per l’insegnante, l’operatore e il clinico, di aggiornamento e di approfondimento con una vasta gamma di materiali aggiornati.

IL LIBRO (96 pp.) Il libro si pone come risorsa essenziale e aggiornata sui nuovi scenari e le nuove tendenze rispetto alle possibili cause e caratteristiche del disturbo autistico, con uno sguardo attento agli interventi psicoeducativi più accreditati ed efficaci. Il testo guida il lettore in un percorso integrato, rispondendo al bisogno di acquisire maggiori conoscenze con solide basi scientifiche, guidando all’utilizzo dei filmati contenuti nel DVD e dei materiali di intervento presenti nel CD-ROM.

IL DVD-VIDEO (180 min.) Il DVD contiene 19 videointerviste con i più noti esperti italiani nel campo dell’autismo, affiancate da testimonianze di familiari e rappresentanti dell’associazionismo più attivo che raccontano le loro esperienze, presentando il mondo dell’autismo e le sue ragioni da più punti di vista.

IL CD-ROM (oltre 3500 pp. Stampabili in formato PDF) Il CD-ROM contiene numerosi materiali stampabili in formato PDF (articoli, parti di libri, schede operative, buone prassi, presentazioni PPT), che consentono di approfondire la tematica in base agli strumenti e alle metodologie più attuali fornite dalla ricerca scientifica, ma anche dal prezioso bagaglio esperienziale creato dalla scuola e dalla famiglia in questi ultimi anni.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)

Ultimi Arrivi

In questo momento non ci sono nuovi arrivi