Dizionario degli algoritmi dei dispositivi ICD e CRT
Giammaria Massimo
Centro Scientifico Editore 2010
440 pagine
ISBN 9788876408458
Giammaria Massimo
Centro Scientifico Editore 2010
440 pagine
ISBN 9788876408458
Un Dizionario che mette ordine nell'universo dei dispositivi di defibrillazione (ICD) e di resincronizzazione (CRT) con o senza back-up di defibrillazione (CRT(D)).
Grazie all'evoluzione della tecnologia attualmente sono a disposizione prodotti di dimensioni sempre più contenute, con soluzioni software molto diversificate. Spesso per la prima programmazione e per i controlli successivi è necessario l'aiuto degli specialistidi prodotto delle varie aziende. Non sempre però cardiologi e specializzandi di cardiologia, nel loro lavoro con pazienti portatori di questi dispositivi, possono essere rassicurati dalla presenza dell'ingegnere. Questo libro non si sostituisce certo ai manuali di programmazione dei singoli prodotti ma permette di entrare in contatto con la programmazione e la logica di funzionamento dei dispositivi e garantisce un confronto immediato tra di essi. Le differenti soluzioni software sviluppate dalle aziende produttrici in risposta alle problematiche del paziente sono esposte fianco a fianco.
Tabelle riassuntive per singola azienda aiutano inoltre ad avere un quadro completo e aggiornato dei prodotti, specificando quali funzioni siano disponibili nei singoli dispositivi.
Infine, un agile glossario raccoglie i termini più complessi e ne fornisce una rapida spiegazione.
Un opera indispensabile per Elettrofisiologi già navigati come per specializzandi di cardiologia.
Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.
Solo utenti registrati possono postare commenti.
Non ci sono prodotti
Spedizione
0,00 €
Totale
0,00 €
In questo momento non ci sono nuovi arrivi