Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

MANUALE DI CHIRURGIA

Stipa S.

2007  Monduzzi

 2 volumi - 1700 pagg.

ISBN 9788832361025

Altri dettagli

Prezzo scontato!
78,00 €

195,00 €

(prezzo ridotto di 60 %)

Monduzzi 2007


Questo Manuale di Chirurgia è dedicato agli Studenti ed agli Specializzandi dei primi anni.

 

Abbiamo cercato di trasmettere al lettore sia le nozioni di Biologia e Fisiopatologia che sono alla base della moderna pratica chirurgica sia un quadro, il più completo possibile, della diagnostica e della clinica, spesso con notazioni di tecnica che possono essere importanti per lo studente che sta decidendo se diventare chirurgo.

 

Abbiamo anche dedicato ampi spazi ad aspetti non strettamente pertinenti alla Chirurgia Generale, quali la Ginecologia e l’Ortopedia, in relazione alla sempre più frequente evenienza che giovani chirurghi si trovino ad esercitare la loro attività in varie parti del mondo, spesso in ambienti non facili e poco progrediti, ove occorrono notevole versatilità e capacità di offrire al paziente un’assistenza "globale".

 

Uno degli obiettivi che ci siamo posti è quello di mantenere entro limiti contenuti il costo dell’opera, affidandoci ad illustrazioni schematiche in bianco e nero.

 

La realizzazione di quest’opera è stata possibile grazie all’apporto fondamentale di cari amici e compagni di vita accademica e di molti miei allievi. Li ringrazio tutti di cuore.

 

Ringrazio in particolare il Prof. Nino Cavallaro, che mi è stato sempre vicino nella progettazione e "costruzione" del Manuale e il Dott. Vittorio Fornasari, che con la consueta bravura e tanta pazienza ha realizzato le illustrazioni.

 

Un ringraziamento alle Signore Manuela De Martino e Rossella Trima, che tanto impegno hanno profuso nella stesura e nella organizzazione definitiva dei vari capitoli.

 

Grazie infine all’Editore Monduzzi che, tramite il Dott. Danilo Gamberini, ci ha seguito e sostenuto in questa fatica, adeguandosi ai nostri tempi "tecnici" senza sollecitazioni e pressioni, nell’ottica di raggiungere un risultato ottimale, cui ha notevolmente contribuito il Dott. Roberto Ciarlantini.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)