Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Atlante di ultrasonografia delle comuni patologie muscoloscheletriche

Özçakar Levent

2017 EdiErmes

576 pagine

ISBN 9788870515800

Altri dettagli

Prezzo scontato!
85,00 €

100,00 €

(prezzo ridotto di 15 %)

EdiErmes 2017


Un vero Atlante con illustrazioni eloquenti ed efficaci, chiaro, moderno ed esaustivo: affronta e discute la diagnostica delle più comuni patologie dell’apparato muscoloscheletrico. 
Composto da più di 500 immagini e 20 filmati – disponibili nella piattaforma web Learning on cloud collegata al volume – relativi a numerose patologie, con testo a corredo che contiene anamnesi, esame clinico e descrizione dei reperti ultrasonografici. Accanto a questi, sono state inserite le “Note dell’esperto”, commenti e spiegazioni pratiche. 
Le sezioni del volume sono organizzate secondo le regioni anatomiche, come in un atlante di anatomia, partendo da testa e collo per scendere fino a caviglia e piede. Le sottosezioni, poi, sono suddivise secondo le strutture anatomiche osservate.

L’ecografia ha guadagnato un ruolo importante nelle applicazioni cliniche per la diagnosi e gestione di vari disturbi muscoloscheletrici grazie ai suoi numerosi vantaggi: pratica, poco costosa, non invasiva, ripetibile, capace di fornire immagini dinamiche e comparative ad alta risoluzione e priva di esposizione alle radiazioni. Come tale, è diventata uno strumento sempre più prezioso nella pratica quotidiana di molti medici: lo scopo primario di questo libro è fornire numerosi esempi relativi alle più comuni patologie muscoloscheletriche osservabili nella pratica clinica. 
Tuttavia, l’ultrasonografia muscoloscheletrica è una metodica diagnostica dipendente dall’utilizzatore, quindi, è indispensabile che l’addestramento avvenga sotto la guida di un esperto e che ci si mantenga sempre aggiornati. Con questo volume i lettori potranno sentirsicome se avessero al loro fianco un esperto con il quale rivedere e discutere quella particolare immagine ultrasonografica. 
L’opera è stata pubblicata con il patrocinio delle più importanti società scientifiche del settore - Physical and Rehabilitation Medicine Board of the European Union of Medical Specialists, European Society of Physical & Rehabilitation Medicine, International Society of Physical and Rehabilitation Medicine, Turkish League Against Rheumatism, Euro-Musculus e World Musculus

  • Anno 2017
  • Edizione Riccamente illustrato a colori
  • Nota : all'interno del libro codice per accesso a contenuti on line tra cui 500 immagini e 20 filmati .

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)