Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Fisiologia 2 ediz.

Monticelli G.

Casa Editrice Ambrosiana 2014,

832 pagg.

ISBN.9788808186768

Altri dettagli

Prezzo scontato!
81,45 €

90,50 €

(prezzo ridotto di 10 %)

Casa Editrice Ambrosiana2014


Inviami una notifica quando disponibile


La Fisiologia è la scienza che si occupa di come funzionano, in condizioni normali, gli organismi viventi, le loro parti e le relazioni fra le varie strutture, le relative funzioni e l'integrazione di queste.

Lo studio della Fisiologia umana riguarda tutti i livelli dimensionali e organizzativi: dall'atomico-molecolare al sistemico. La Fisiologia è quindi strettamente correlata a varie discipline e diventa insostituibile per chiarire i processi di sviluppo e di invecchiamento, per comprendere come si instaurano i processi patologici - ovvero le alterazioni dei meccanismi che, modificando le funzioni, portano alla malattia - e per definire l'approccio farmacologico atto a ripristinare la funzionalità. Peraltro, anche i processi di ideazione, sintesi e sviluppo di molecole, agenti come possibili farmaci, non possono fare a meno delle conoscenze, a vario livello strutturale, dei meccanismi di funzionamento dell'organismo umano e delle sue parti.

Questa seconda edizione è stata ampiamente aggiornata e migliorata soprattutto per aiutare gli studenti nel superamento delle difficoltà, sviluppando in modo graduale gli argomenti senza esagerate semplificazioni e conservando il rigore nella trattazione. Analoga attenzione si è posta all'apparato illustrativo, con oltre cinquecento figure, base fondamentale per una comprensione della materia.

Sul sito web, che accompagna il libro, sono disponibili numerosi test diautovalutazione interattivi: un supporto ulteriore per lo studente nell'affrontare lo studio della Fisiologia, così come sarà certamente d'aiuto la possibilità di sfogliare il libro anche in formato digitaleeBook.

 

 

INDICE

 

Introduzione allo studio della Fisiologia umana - I componentidell'organismo umano - Meccanismi di trasporto e barriere biologiche - Eccitabilità cellulare - Fisiologia del muscolo - Il sistema nervoso: organizzazione e funzione - Il sistema nervoso centrale: le funzioni sensoriali - Il sistema nervoso: le funzioni motorie - Il sistema nervoso autonomo - Le funzioni nervose integrate - Il sistema endocrino - Il sangue e la linfa - Il sistema cardiovascolare - La respirazione - Le funzioni renali - La regolazione del pH ematico - La funzione gastrointestinale - Nutrizione e metabolismo - Il controllo della temperatura: metabolismo e ambiente - L'apparato riproduttore.

  • Anno 2014
  • Autore Monticelli G.
  • codice isbn 9788808186768
  • Edizione Seconda
  • Nota Copertina flessibile
  • Pagine 736

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)