Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Berne e Levy Fisiologia 7° edizione

Berne - Levy - Koeppen - Stanton

2018 CEA

960 pagine

ISBN 9788808480040

Altri dettagli


98,00 €

Ambrosiana 2018


La settima edizione italiana di questo apprezzato testo di Fisiologia, ampiamente conosciuto e pubblicato in diverse lingue, si presenta con molte novità pur mantenendo la sua caratteristica peculiare: la focalizzazione sui fondamentali della fisiologia umana, limitando la trattazione di argomenti isolati o particolari.

L’obiettivo è far comprendere le relazioni e le interconnessioni tra apparati e funzioni del corpo umano. Primo, e soprattutto: le cellule devono sopravvivere. La sopravvivenza richiede un adeguato apporto di energia cellulare, il mantenimento di un appropriato ambiente intracellulare e meccanismi di difesa contro l’ambiente esterno ostile. Solo a questo punto la cellula può svolgere la propria funzione che, per risultare efficace, deve essere coordinata e regolata: tutto questo è la Fisiologia.

Anche se l’enfasi è posta sui principi di funzionamento cellulare, è assolutamente appropriata la discussione delle anomalie funzionali, poiché spesso illustrano processi e situazioni in condizioni estreme che meglio possono far comprendere i meccanismi regolatori. La trattazione degli argomenti è lineare, accurata e attuale, con un’attenzione ai meccanismi molecolari e alle implicazioni cliniche più rilevante rispetto alla precedente edizione.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)

Ultimi Arrivi

In questo momento non ci sono nuovi arrivi