Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

IL GENE VIII

Lewin,

Zanichelli 2008

1088 pag

Altri dettagli

Prezzo scontato!
97,68 €

111,00 €

(prezzo ridotto di 12 %)

Zanichelli 2006


Inviami una notifica quando disponibile


Venti anni fa Il Gene di Benjamin Lewin ha rivoluzionato il modo di pensare e di insegnare la biologia molecolare e la genetica molecolare.
Una caratteristica innovativa della prima edizione fu la presentazione dei sistemi procariotici ed eucariotici in un contesto unificato. Questo tipo di approccio è oggi diventato di uso comune, come risultato di una lunga serie di scoperte che hanno dimostrato come esistano soluzioni ai problemi biologici spesso applicabili a molte specie.
Il Gene VIII anticipa gli aspetti molecolari della genetica rispetto all’analisi tradizionale propria della genetica formale ed è stato aggiornato e riorganizzato in ogni capitolo, così da registrare l’avvenuto sequenziamento di molti genomi e le strutture di cristalli disponibili, che permettono oggi di sostituire in molti casi con immagini dettagliate quelle che erano ipotesi di meccanismi. I riferimenti bibliografici, citati alla fine di ciascun capitolo, sono organizzati in sezioni e classificati in rassegne (rev), articoli originali (ref) e resoconti di autori di esperimenti classici (exp).

  • Edizione Zanichelli
  • codice isbn 9788808179029
  • Autore LEWIN Benjamin
  • Anno 2006
  • Pagine 1088

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)