Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Scienze Infermieristiche generali e cliniche 3°ediz.

Sasso - Gagliano - Bagnasco

Mc Graw-hill 2016

516 pagine

ISBN 9788838646225

Altri dettagli

Prezzo scontato!
50,40 €

56,00 €

(prezzo ridotto di 10 %)

McGraw-Hill 2016


Ristampa 2015 con contenuti aggiornati
Questo libro, ideato per l’insegnamento delle Scienze Infermieristiche generali e cliniche, è rivolto agli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica, ma è anche un ottimo strumento per chi, già esperto, voglia confrontare o rivedere il proprio modo di lavorare. 
Infatti, il volume può essere considerato un riferimento teorico aggiornato e rigoroso e uno strumento per facilitare l’applicazione del processo assistenziale. A questo abbiamo voluto mirare esponendo la teoria della prassi, vale a dire la razionalizzazione e la rilettura dell’attività clinico-assistenziale alla luce dell’EBN. 
A scopo didattico, gli argomenti trattati nel volume sono stati raggruppati idealmente in due parti, una teorica, che raggruppa le scienze umane, gli aspetti giuridici e l’infermieristica generale, e una clinica, che ha lo scopo di facilitare lo studente nell’applicazione del processo assistenziale.
INDICE
1) Elementi di psicologia per le scienze infermieristiche2) Quadro concettuale di riferimento 3) L’infermiere: ruolo e funzioni 4) La clinica infermieristica 5) L’accettazione e la dimissione del paziente 6) La somministrazione della terapia 7) Respirazione 8) Funzionalità cardiocircolatoria 9) Alimentazione 10) Eliminazione urinaria e intestinale 11) Cura e igiene personale 12 ) Temperatura corporea 13) Riposo e sonno 14) La mobilizzazione 15) La ricerca infermieristica 16) Aspetti giuridici

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)

Ultimi Arrivi

In questo momento non ci sono nuovi arrivi