Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

PROGETTO E COSTRUZIONE DI MACCHINE

Shigley Joseph, Budynas Richard, Nisbett Keith

2014 McGraw-Hill

936 pagine

ISBN: 9788838668241

 

Altri dettagli

Prezzo scontato!
53,10 €

59,00 €

(prezzo ridotto di 10 %)

McGraw-Hill 2014


Il testo si propone come manuale di Costruzione di macchine adatto sia per i corsi delle Lauree triennali sia per i corsi delle Lauree specialistiche; l'allievo ingegnere lo troverà poi molto utile anche nella professione.
Pur mantenendo un forte riferimento al famoso testo americano, dal quale eredita intatto l'approccio concreto, i frequenti riferimenti normativi e i tanti esempi costruttivi, la versione italiana dello Shigley manifesta una propria vitalità e una autonomia culturale tutta europea, e italiana in particolare, nel modo in cui sono presentati e discussi i tanti temi trattati nell'ambito della moderna ingegneria meccanica. In particolare, in questa terza edizione sono stati inseriti nuovi argomenti quali la progettazione orientata alla proprietà, sono stati introdotti importanti ampliamenti sulle tecniche di caratterizzazione dei materiali ed è stata profondamente rivista la trattazione sia del metodo agli elementi finiti sia delle considerazioni statistiche.

Per aiutare lo studente ad acquisire una visione d'insieme della materia è stato ideato ex novo un esempio di riepilogo che si sviluppa trasversalmente ai capitoli del testo, trattando i molti aspetti progettuali di uno stesso oggetto. Con lo stesso scopo, nella parte finale del libro dedicata agli esercizi, oltre ad essere stati raggruppati i problemi di fine capitolo, sono stati aggiunti nuovi problemi di riepilogo che presuppongono una conoscenza vasta degli argomenti.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)