Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Biochimica applicata alla diagnostica di laboratorio principi e metodologie

Giarnieri,

Seu editore 2012,

482 pagg.

Altri dettagli

Prezzo scontato!
38,70 €

43,00 €

(prezzo ridotto di 10 %)

Seu editore 2012


Introduzione

La finalità del presente volume è quella di fornire un esaustivo compendio per le esigenze professionali dei medici, dei farmacisti, dei biologi e del personale tecnico del settore ed un supporto a quanti desiderino, per scopi operativi o didattici, conoscere i temi scientifici della diagnostica di laboratorio.
Nel testo sono descritte le più recenti metodologie utili ad interpretare le condizioni patologiche di più frequente riscontro.
Il libro richiama inoltre, in forma concisa, ma esauriente, le nozioni e le indagini di più attuale introduzione, così da consentire un più rapido e schematico apprendimento delle procedure analitiche.
Alcuni capitoli, infine, trattano le recenti ed importanti questioni gestionali ed organizzative riguardanti, a diversi livelli operativi, i laboratori, come ad esempio il controllo di qualità, la tutela della privacy e la documentazione amministrativa dello smaltimento rifiuti.
L’opera è stata realizzata dalla Prof.ssa Paola Turini, che ha fornito gli elementi di Biochimica Applicata e Biochimica clinica essenziali per comprendere le linee guida del testo, dalla Dott.ssa Valeria Giarnieri esperta di Ematologia di Laboratorio e di Patologia Clinica e dal dott. Pietro Tarola, che ha curato la parte metodologica e strumentale.
  • Anno 2012
  • Autore Giarnieri
  • codice isbn 978-88-65150-57-3
  • Edizione Seu editore
  • Pagine 482

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)

Offerte

Tutte le Offerte