Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Manuale illustrato di diagnostica parassitologica

Bernieri

Selecta Medica 2001

 

Altri dettagli


91,80 €

Selecta medica 2001


Inviami una notifica quando disponibile


La diagnostica di laboratorio in parassitologia umana sta vivendo un periodo di notevole attenzione e rinnovato interesse. Ciò è dovuto in parte alla diffusa profonda trasformazione del modo di vivere dell'uomo, con l'inarrestabile progredire di interessi turistici e lavorativi coinvolgenti ormai tutte le aree terrestri, ma anche all'espansione delle patologie opportunistiche di natura parassitaria legate alle condizioni di immunodeficienza acquisita o indotta.
In Italia, poi, si deve aggiungere la recente, improvvisa, persistente e capillare integrazione multirazziale, con immigrati provenienti da Paesi in via di sviluppo che hanno portato, anche fuori delle grandi città, problemi di patologie parassitarie non abituali. Vanno aggiunte, infine, le nuove conoscenze sulla disciplina in questione. [...]
Il Manuale offre "tutto" a chi voglia cimentarsi in questa diagnostica di laboratorio, lasciando ad altri testi gli eventuali approfondimenti anche clinici ed epidemiologici, consigliati ragionevolmente in bibliografia. Il testo ha organizzato gli argomenti per apparato, con ampia trattazione degli aspetti diagnostici pertinenti ed una ricca e dettagliata Appendice tecnica tale da consentire all'operatore una consapevole scelta metodologica e delle metodiche. In più, l'impostazione seguita dagli Autori è tale da offrire al laboratorista di determinare le proprie possibilità diagnostiche misurandole con le proprie risorse, realizzando una diagnostica sufficiente e corretta, anche se meno approfondita, senza ridurne il valore. Notevole la ricchezza e la bontà delle iconografie che fanno la qualità di questi manuali.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)