Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Psicologia 3°edizione

Gray, terza edizione da quella americana,

Zanichelli 2012,

560 pagg.

isbn: 9788808059871

Altri dettagli

Prezzo scontato!
53,55 €

59,50 €

(prezzo ridotto di 10 %)

Zanichelli 2012


Gli autori

 

Peter Gray è Research Professor presso il Boston College, dove ha insegnato Psicologia per trent’anni.
È anche autore del popolare blog Freedom to Learn.

 

L’opera

 

“Come gli psicologi cognitivi hanno ripetutamente dimostrato, la mente umana non è particolarmente dotata per assorbire e memorizzare informazioni eterogenee e fra loro scollegate, ma piuttosto è fatta in modo da riuscire a pensare, scoprire, capire e ricordare ciò che ha capito. Se si ignorano la logica e le prove che li sostengono, i concetti della psicologia sono parole vuote, prive di significato.
In questo libro, lo sviluppo del pensiero critico non è confinato a speciali inserti o agli esercizi alla fine del capitolo. Piuttosto – se sono riuscito nel mio intento – è una caratteristica intimamente intessuta a ogni paragrafo del testo.
Ho cercato di delineare ogni dominio della psicologia individuandone i quesiti principali, i più importanti approcci con cui si cerca di dare risposta a quei quesiti, le scoperte, le idee e le teorie più durature scaturite da quelle scoperte. Ho cercato di descrivere tutti questi aspetti in una maniera il più possibile coerente dal punto di vista logico e intellettualmente stimolante.
Ho scritto ogni pagina di questo libro avendo ben chiaro lo scopo di voler rappresentare la scienza della psicologia come un’impresa umana il cui progresso deriva dal lavoro meticoloso di persone coscienziose, benché fallibili, impegnate a compiere osservazioni, condurre esperimenti, ragionare e riflettere sui vari aspetti del comportamento.”

 

(Dalla Prefazione dell’autore)

 

  • Anno 2012
  • Autore Gray
  • codice isbn 9788808059871
  • Edizione Zanichelli terza edizione
  • Pagine 560

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)