Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Muoversi per non subire il tempo.

Francesconi Katia - Gandini Giovanni

EdiErmes 2017

Pagg. Pagine 352
Riccamente illustrato a colori , brossura

ISBN  9788870515985

 

 

Altri dettagli

Prezzo scontato!
43,20 €

48,00 €

(prezzo ridotto di 10 %)

EdiErmes 2017


Inviami una notifica quando disponibile


L’attività motoria regolare e misurata nella terza età permette di mantenere efficienti le funzioni e ritardare gli effetti negativi del tempo. La data di nascita non è affatto indicativa della vera età del soggetto: quella che conta è l’età biologica, potenziata dal desiderio di essere ancora protagonisti della propria esistenza. Si tratta, allora, di modificare radicalmente lo stile di vita e creare una nuova cultura che recuperi il movimento come parte integrante ed essenziale dell’esistenza.
L’età anziana è generalmente percepita in modo profondamente negativo e gli anziani stessi si vivono come persone affette da problemi di natura fisica e psicologicamente labili: gli anziani ancora attivi, invece, hanno maggiore fiducia in se stessi e un invariato desiderio di rendersi utili, nonostante i limiti di una corporeità che deve confrontarsi con il tempo che passa.
Ecco, allora, che Muoversi per non subire il tempo diviene un quadro programmatico: nel volume vengono esposte la teoria, la metodologia e la didattica per un corretto approccio all’attività motoria nella terza età.
Come e perché contrastare il tempo: più di 700 proposte di esercizi per raggiungere gli obiettivi psicosociali atti a favorire il rilancio della corporeità nel rapporto con l’altro, quelli psicomotori per consolidare la coscienza del proprio corpo e gli obiettivi fisiologici per ottimizzare il movimento affinché sia efficace ed economico.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)

Ultimi Arrivi

In questo momento non ci sono nuovi arrivi