Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Muoversi per non subire il tempo.

Francesconi Katia - Gandini Giovanni

EdiErmes 2017

Pagg. Pagine 352
Riccamente illustrato a colori , brossura

ISBN  9788870515985

 

 

Altri dettagli

Prezzo scontato!
43,20 €

48,00 €

(prezzo ridotto di 10 %)

EdiErmes 2017


Inviami una notifica quando disponibile


L’attività motoria regolare e misurata nella terza età permette di mantenere efficienti le funzioni e ritardare gli effetti negativi del tempo. La data di nascita non è affatto indicativa della vera età del soggetto: quella che conta è l’età biologica, potenziata dal desiderio di essere ancora protagonisti della propria esistenza. Si tratta, allora, di modificare radicalmente lo stile di vita e creare una nuova cultura che recuperi il movimento come parte integrante ed essenziale dell’esistenza.
L’età anziana è generalmente percepita in modo profondamente negativo e gli anziani stessi si vivono come persone affette da problemi di natura fisica e psicologicamente labili: gli anziani ancora attivi, invece, hanno maggiore fiducia in se stessi e un invariato desiderio di rendersi utili, nonostante i limiti di una corporeità che deve confrontarsi con il tempo che passa.
Ecco, allora, che Muoversi per non subire il tempo diviene un quadro programmatico: nel volume vengono esposte la teoria, la metodologia e la didattica per un corretto approccio all’attività motoria nella terza età.
Come e perché contrastare il tempo: più di 700 proposte di esercizi per raggiungere gli obiettivi psicosociali atti a favorire il rilancio della corporeità nel rapporto con l’altro, quelli psicomotori per consolidare la coscienza del proprio corpo e gli obiettivi fisiologici per ottimizzare il movimento affinché sia efficace ed economico.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)