Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Dry Needling. Manuale pratico per la terapia dei trigger point miofasciali

Sharkey John

2018 EDIERMES

245 pagine

ISBN: 9788870516197

Altri dettagli

Prezzo scontato!
38,25 €

45,00 €

(prezzo ridotto di 15 %)

EdiErmes 2018


Una guida rapida di riferimento sui concetti chiave e sulle basi teoriche del dry needling, lo strumento ideale per il trattamento dei trigger point miofasciali negli adulti.
L’impianto del volume è schematico: testo esplicativo e immagini anatomiche a colori, che riportano gli schemi di dolore riferito, si accompagnano a fotografie che mostrano la corretta applicazione e l’accurato inserimento dell’ago.
L’obiettivo è identificare e trattare i trigger point miofasciali, applicando in modo sicuro, efficace e appropriato il dry needling: per poter eseguire correttamente questa tecnica è, infatti, necessario possedere capacità e abilità palpatorie unite al saper visualizzare e osservare i punti di riferimento anatomici, soprattutto per evitare le strutture neurovascolari e le altre strutture vitali.

  • Origine, eziologia e fisiopatologia dei trigger point
  • Indicazioni e controindicazioni del dry needling
  • Standard e linee guida del trattamento
  • Modalità di corretta applicazione dell’ago con l’aiuto di immagini esplicative
  • Indicazioni e controindicazioni

John Sharkey è un anatomista clinico, fisiologo dell’esercizio, terapista neuromuscolare e membro del Medical and Science team dell’Olympic Council irlandese.
È un professionista riconosciuto nel campo della salute, dell’esercizio e della terapia fisica ed è Direttore del National Training Centre di Dublino e dell’Irish College of Osteopathic Medicine. Inoltre, da più di trent’anni è un noto formatore a livello internazionale.


Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)

Ultimi Arrivi

In questo momento non ci sono nuovi arrivi