Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Identificazione in odontologia forense

Cameriere R.

Minerva Medica 2002 

Pagg. 104

Isbn: 9788877114258

Altri dettagli


7,50 €

Minerva Medica 2002


Negli ultimi anni si è accentuato l'interesse per l'Odontologia Forense, un settore divenuto ormai importante nel vasto panorama delle Scienze Medico Forensi, anche per l'impulso offerto da una casistica in espansione che ne richiede sempre più spesso pratica applicazione. I numerosi centri di studio sorti di recente anche in Italia e l'aumentato interesse degli studiosi per la disciplina rappresentano la concreta testimonianza della progressiva crescita.
L'Autore ha affrontato in maniera organica e con grande impegno il problema specifico dell'identificazione per finalità forensi attraverso metodiche odontologiche, riuscendo ad offrire, sia pur sinteticamente, un quadro completo di riferimento dei diversi campi di interesse e anche delle modalità di intervento, non disgiunto da pregevoli richiami storici come testimonianza dell'evoluzione del settore. L'apprezzabile e ampia bibliografia consente eventuali ulteriori approfondimenti. 
La monografia si propone come utile riferimento per tutti coloro che, nel campo delle scienze Medico Forensi, debbano affrontare problemi di identificazione attraverso tecniche odontologiche.
Indice
Introduzione 
Cenni storici
Sopraluogo 
Razza e sesso 
Determinazione dell'età
Formula dentaria
Radiografie
Comparazione fra ante e post-mortem
DNA e denti
Segni orali di intossicazione
Linee guida dell'A.B.F.O. per l'identificazione

 

  • Anno 2002
  • Autore Cameriere R.
  • codice isbn 9788877114258
  • Nota Copertina flessibile
  • Pagine 104

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)