Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Biologia dei microrganismi 3°ediz.

Dehò - Galli

2018 CEA

720 pagine - con e book

ISBN 9788808186232

Altri dettagli

Prezzo scontato!
76,00 €

80,00 €

(prezzo ridotto di 5 %)

Ambrosiana 2018


La terza edizione di Biologia dei microrganismi è stata ampiamente aggiornata e migliorata nell’articolazione – con particolare attenzione ai capitoli sulla cellula e le sue strutture e a quelli di genetica – ma conserva intatta quell’impostazione generale che ha determinato il successo delle precedenti edizioni, assai apprezzate nei Corsi di Studio di area biologica.
L’opera accompagna gli studenti ad affrontare in modo completo i programmi di studio degli insegnamenti di Microbiologia generale, e anche i corsi più specialistici di Microbiologia cellulare e Microbiologia molecolare.
La trattazione si concentra principalmente sui microrganismi procarioti (batteri e archei).
Tuttavia, in questa nuova edizione aumenta lo spazio dedicato ai virus, così come si rafforzano i richiami alle cellule e ai microrganismi eucarioti per quanto riguarda le differenze nella struttura e nelle funzioni (livello cellulare e rapporti filogenetici). I capitoli dedicati alla genetica dei microrganismi sono stati riorganizzati attraverso numerose schede di approfondimento su temi particolari, disponibili online sul sito del libro.
Il testo è diviso in quattro parti: le prime due, Struttura e funzioni delle cellule procariote e Crescita microbica e metabolismo, costituiscono le basi della Microbiologia, mentre Genetica batterica e biologia molecolare e Interazioni tra microrganismi e con altri organismi affrontano aspetti propri della Microbiologia molecolare e cellulare.
Le risorse online sono costituite da: 40 schede, un laboratorio simulato di Microbiologia generale con 16 esercitazioni, centinaia di test di autovalutazione. Il testo è inoltre disponibile in formato elettronico.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)