Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Parodontologia chirurgica mucogengivale

Joly,De carvalho,Carvalho da Silva

Piccin 2011,

780 pag

Altri dettagli

Prezzo scontato!
357,00 €

420,00 €

(prezzo ridotto di 15 %)

Piccin febbraio 2011


E’ un grande piacere ed un onore per me scrivere la prefazione della traduzione italiana del bellissimo volume degli amici Joly, de Carvalho e da Silva: raramente nel panorama editoriale odontoiatrico compaiono dei volumi imperdibili, che devono entrare nella lista dei classici nelle nostre librerie, la cui consultazione quotidiana  diventa insieme una necessità ed un piacere . Parodontologia chirurgica dei tessuti mucogengivali è uno di questi.

Il libro è costantemente guidato dall’estetica, o meglio dal raggiungimento della migliore estetica possibile con le tecniche chirurgiche e protesiche.

Il “cammino” che il lettore fa, leggendo il libro, lo porta attraverso le tecniche di chirurgia estetica mucogengivale, resettive, ricostruttive,  accompagnato dagli accorgimenti protesici più efficaci per raggiungere l’obbiettivo. Questo cammino conduce il lettore naturalmente agli impianti ed alla ricostruzione dei tessuti duri e molli intorno ad essi.

La lettura diventa un vero percorso didattico grazie alle fotografie ed ai disegni che descrivono in dettaglio le tecniche proposte, inoltre al termine di ogni capitolo , chi vorrà approfondire l’argomento,   troverà una bibliografia dettagliata dei lavori più significativi relativi all’argomento discusso.

Gli autori hanno inoltre approfondito in maniera estremamente efficace gli aspetti relativi al piano di trattamento ed ai rischi di insuccesso, dando al lettore non solo le indicazioni tecniche , ma anche le valutazioni inerenti le scelte che il clinico deve fare nell’applicazione pratica delle indicazioni chirurgiche.

Insomma questo libro ha in sé molte cose: un atlante, una guida , un testo scientifico, ma più di ogni altra cosa ha un’anima: la forza che gli deriva dalla passione con cui gli autori lo hanno concepito .

Spero che tutti coloro che lo leggeranno riusciranno a percepire questa passione, quella che ci lega alla nostra professione e ci spinge all’eccellenza.

Massimo de Sanctis

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)