Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Grande dizionario enciclopedico di omeopatia e bioterapia. Con CD-Rom

Bianchi, Pommier

Nuova Ipsa 2010

1036 pag.

Isbn: 8876763384

 

Altri dettagli

Prezzo scontato!
63,75 €

75,00 €

(prezzo ridotto di 15 %)

Nuova Ipsa 2010


Quest’opera colma una lacuna molto sentita nel panorama delle medicine naturali e biologiche. Il testo consta di un dizionario di rapida consultazione, utile anche per il paziente. In questo le diverse voci, riferite alle varie patologie, dalle più semplici alle più complesse, trovano una chiara definizione e un’ampia proposta terapeutica di Medicina Naturale. Nell’ambito di questa proposta, può essere poi individuato il farmaco o la strategia di cura adatta al singolo caso clinico.

Si tratta quindi di un vero e proprio Repertorio Terapeutico commentato, nel quale ac canto al rimedio omeopatico è proposta la vitamina, l’aminoacido, l’oligoelemento, la tisana, ma anche il consiglio ragionato.

Inoltre nel testo, alcune voci sono vere e proprie monografie sui più importanti argomenti della Medicina in generale. Quindi troveremo un capitolo dedicato alle Citochine e uno alla Psiconeuroimmunoendocrinologia, accanto al capitolo dedicato all’Agopuntura, alla Medicina Ayurvedica, all’Omeopatia, all’Antroposofia, all’Indologia, alla Micoterapia, ai Sali di Schussler e così via.

Lo scopo di questa opera è quello di porre una pietra miliare su cui fondare la compren sione prima e la collaborazione poi tra i medici di diverso indirizzo ed estrazione.

 

  • Anno 2010
  • Autore Bianchi Ivo, Pommier Louis
  • codice isbn 8876763384
  • Edizione Con CD-Rom
  • Nota Copertina rigida
  • Pagine 1036

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)