Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Acufeni. Cause, diagnosi, terapie - Quando un fastidioso fischio agli orecchi non ti abbandona

160 pag

Altri dettagli


24,90 €

Tecniche nuove 2010


Chi soffre di acufeni potrà trovare in questo libro un aiuto immediato, oltre che una speranza di guarigione.

Per il 10% della popolazione, infatti, l'innocente fischio all'orecchio che tutti hanno talvolta provato si tramuta in acufene cronico, un disturbo che può diventare una tortura insopportabile, tale da generare conseguenze che rendono la qualità di vita difficilmente accettabile: ansia, nervosismo, perdita del sonno e della concentrazione.

L'acufene è un disturbo multifattoriale, cioè generato e mantenuto da diverse cause che variano da persona a persona; per questo motivo va trattato da terapeuti con una salda e aggiornata formazione specialistica, ma contemporaneamente aperti a tutte le discipline mediche e terapeutiche.

Il lavoro è suddiviso in tre parti: nella prima si analizzano le cause, nella seconda la diagnosi e nella terza le terapie più aggiornate per combattere gli acufeni, concludendo con un dettagliato glossario e un'ampia bibliografia.

Il libro, tuttavia, non intende sostituire il medico: diagnosi e terapia sono di competenza di personale qualificato e preparato sull'argomento. Il fai da te può essere molto pericoloso o, quanto meno, causare perdite di tempo prezioso.

Per la realizzazione dell'opera il bioingegnere Luca Del Bo si è avvalso della collaborazione di specialisti e tecnici affermati che quotidianamente, oltre a fare ricerca, incontrano e curano persone affette da acufene.

  • Edizione Tecniche Nuove
  • codice isbn 9788848122542
  • Autore Del Bo Luca
  • Anno 2009
  • Pagine 160

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)

Ultimi Arrivi

In questo momento non ci sono nuovi arrivi