Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Drenaggio linfatico +DVD

Tomson, Schuchhardt

Edi Ermes 2009

368 pag.

Contiene 2 DVD

Altri dettagli

Prezzo scontato!
81,00 €

90,00 €

(prezzo ridotto di 10 %)

Edi. Ermes, 2009


Il drenaggio linfatico manuale è una specifica metodica fisiocinesiterapica dalle molteplici potenzialità e applicazioni: si propone di coadiuvare il fisiologico drenaggio linfatico operato dall’organismo per mezzo della rete capillare linfatica, dei linfangioni e dei vasi linfatici principali.
Gli Autori, dopo aver descritto le tecniche del drenaggio linfatico manuale e la loro applicazione pratica, procedono con la descrizione del bendaggio compressivo a più strati, della contenzione e degli esercizi decongestionanti, misure terapeutiche essenziali al trattamento globale del linfedema, secondo le teorie di E. Vodder e M. Földi.
Nella prima parte del volume - Teoria del trattamento fisico degli edemi - dopo un breveexcursus storico, sono fornite le basi anatomiche, fisiologiche, fisiopatologiche e cliniche necessarie per conoscere il sistema linfatico e i processi morbosi a esso legati, con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari a elaborare una terapia adeguata. 
Nella seconda parte - Pratica del trattamento fisico degli edemi - la ricchissima iconografia diviene strumento irrinunciabile per illustrare le procedure del bendaggio compressivo a più strati, la contenzione, gli esercizi decongestionanti e, naturalmente, le tecniche del drenaggio linfatico manuale, con la loro applicazione pratica.
Il volume è arricchito da due DVD sulle tecniche di drenaggio linfatico manuale e di bendaggio elastocompressivo commentate per una visione dinamica delle diverse manovre di drenaggio e dei passaggi per ottenere il corretto bendaggio.

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)