Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Manuale di sala parto II ed.

Valle Alberto - Bottino Salvatore - Meregalli V. - Zanini A.

EdiErmes 2008

416 pagg.

ISBN 9788870512991

Altri dettagli

Prezzo scontato!
49,50 €

55,00 €

(prezzo ridotto di 10 %)

EdiErmes 2008


Dalla Presentazione...
Un testo didattico e di consultazione che vuole restare vivo e attuale deve adeguarsi e aggiornarsi sull’evoluzione della medicina e in particolare della disciplina alla quale è dedicato. È per questo meritoria la decisione dei colleghi e amici Valle, Bottino, Meregalli e Zanini che hanno assolto l’oneroso compito di dar vita alla seconda edizione del loro Manuale di sala parto. 
Il testo mantiene le caratteristiche di agevole, semplice e utile consultazione che ha favorito la diffusione della prima edizione. 
In particolare la nuova elaborazione di capitoli della patologia ostetrica da parte di chi vive intensamente l’attività clinica ed è appassionato agli sviluppi della ricerca consente di offrire a chi legge, giovane cultore della disciplina o già da anni impegnato nell’attività quotidiana, una sinopsi con gli elementi essenziali per modulare l’iter decisionale nell’emergenza ostetrica.
Quando la modalità del parto non è decisa a priori dal medico per indicazioni “assolute” o sovente “relative”, o decisa, oggi, dalla gestante, orientata dal medico, la Sala parti rimane l’ambito in cui si dovrebbe manifestare attenzione e rispetto per il parto eutocico.
L’assistenza personalizzata e continua durante il travaglio favorisce il rilievo di ogni iniziale alterazione del percorso fisiologico; la diagnosi accurata della distocia consente le decisioni più opportune e tempestive sul proseguo del parto: in questa Sala parti il Manuale sarà utile strumento di confronto, discussione, aiuto puntuale al lavoro quotidiano.

 

Indice del libro in formato PDF dal sito dell'editore (apre in una nuova finestra)


Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)