IL PARTO. Manuale di Ostetricia e Neonatologia
Felis S., Parmigiani S.
Edi-ermes 2016
Pagg. 592
Isbn: 9788870515305
Felis S., Parmigiani S.
Edi-ermes 2016
Pagg. 592
Isbn: 9788870515305
In sala parto lavorano vari operatori sanitari uniti da un unico obiettivo: ottenere la miglioreassistenza ostetrica e neonatale e il relativo benessere di madre e neonato, assicurando la nascita di un bambino sano a una donna in buona salute. Il volume, a cui hanno contribuito numerosi specialisti, illustra in modo chiaro, scientifico e didattico l’attuale pratica medica e ostetrica nei centri nascita.
L’integrazione degli aspetti ostetrici con la neonatologia - fondamentale per individuare tempestivamente e affrontare con efficacia ogni evenienza - rende l’opera un testo completo, nel quale i singoli argomenti sono trattati in modo sintetico, ma puntuale e documentato, con dovizia di dettagliate immagini e figure realizzate appositamente per questo volume.
L’anatomia della pelvi, i meccanismi del travaglio e le nuove tecniche ostetriche e dimedicina perinatale - ecografia ostetrica, diagnostica prenatale, terapia intensiva neonatale... - sono descritti con lo scopo di spiegare le modalità più efficaci di assistenza al parto e al neonato, nei casi sia a basso rischio sia a rischio più elevato.
Lo scopo del manuale è di fornire uno strumento agile e aggiornato a quanti, con diversi compiti, prestano la propria opera nei centri di nascita.
Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.
Solo utenti registrati possono postare commenti.
Non ci sono prodotti
Spedizione
0,00 €
Totale
0,00 €
In questo momento non ci sono nuovi arrivi