Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Manuale di TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA 3a ed.

Approccio sistematico alla refertazione TC,

Hofer M.,

Verduci 2008,

220 pagg. con circa 900 illustrazioni

Altri dettagli

Prezzo scontato!
68,00 €

85,00 €

(prezzo ridotto di 20 %)

Verduci 2008


Inviami una notifica quando disponibile


Descrizione

 

Lo scopo principale di questo Manuale è di introdurvi nella maniera più rapida ed efficace possibile all’interpretazione delle scansioni TC, affinché voi possiate apprendere l’identificazione dell’anatomia normale e distinguere le varianti anatomiche e patologiche. Il trattamento delle varie patologie esula dallo scopo di questo testo.
Le immagini sono accompagnate da disegni in bianco e nero, che vi aiutano ad identificare le strutture anatomiche, il cui nome non compare direttamente, ma è riportato come numeri, elencati nei risvolti di copertina. In questo modo, potete sempre controllare se li avete riconosciuti correttamente. Le immagini, i disegni e il testo correlati tra loro sono sempre raggruppati sulla stessa pagina. Ogni capitolo principale è preceduto da un elenco atto a sviluppare un sistema di lettura delle immagini TC di un intero settore. Per esservi di aiuto, questi elenchi, così come le informazioni importanti sull’utilizzo dei mezzi di contrasto, sono stati riportati su schede tascabili, che potrete sempre avere a portata di mano fino a quando non avrete acquisito l’esperienza necessaria per poterne fare a meno.
Questo manuale è stato concepito per gli studenti di medicina, per i tecnici, gli interni e gli specializzandi in radiologia, nonché per i medici tirocinanti che vogliano acquisire le nozioni basilari della tomografia computerizzata. Si rivolge anche agli studenti e ai medici tirocinanti non interessati a conseguire la specializzazione in radiologia, ma che tuttavia diventeranno clinici che prescriveranno indagini TC, per cui intendono acquisire una migliore conoscenza della metodica e delle sue indicazioni.

 

Contenuti

 

•Aspetti tecnici, compresa la tecnologia multistrato, il pitch e la configurazione dei detettori

• Basi della refertazione TC

• Atlante di anatomia assiale con MPR coronali/sagittali

• Patologie più comuni

• Protocolli di indagine per la TC a 1, 4, 6, 16 e 64 strati

• Riduzione della dose

• Angio-TC

• TC a doppia energia

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)