Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Urgenze ed Emergenze in Sala Parto. 2°ediz.

Ragusa A., Crescini C.

Piccin 2016

Pagg. 432 

Isbn: 9788829927944


 

Altri dettagli

Prezzo scontato!
34,20 €

38,00 €

(prezzo ridotto di 10 %)

Piccin 2016


Inviami una notifica quando disponibile


La nuova edizione di Urgenze ed emergenze in sala parto di Ragusa e Crescini intende fornire al lettore un quadro generale sulle urgenze ed emergenze che possono verificarsi all'interno della sala parto. Il libro nasce come manuale del gruppo GEO (Gruppo Gestione Emergenze Ostetriche), un gruppo di professionisti, ostetrici, anestesisti-rianimatori e neonatologi che condividono alcuni principi basilari quali la trasmissione e la condivisione delle conoscenze, la collegialità delle decisioni e l’interscambiabilità della didattica.
Il testo è ripartito in quattro grandi sezioni: la pianificazione e l’organizzazione del lavoro in sala parto; le urgenze e le emergenze materne; le urgenze e le emergenze materno-fetali; le urgenze e le emergenze fetali. L’obiettivo specifico del testo è quello di raccogliere in un unico testo le conoscenze sulle situazioni problematiche e difficili che possono verificarsi al termine della gravidanza e nella gestione quotidiana della sala parto, partendo anche dall’esperienza diretta degli autori. Per questo motivo, accanto alla spiegazione delle conoscenze di ostetricia e di ginecologia, viene dato ampio spazio agli esempi pratici, indispensabili per la comprensione e lo studio di questa tematica.
Urgenze ed emergenze in sala parto, proprio per l’importanza della tematica e per i continui sviluppi in materia, vuole essere uno testo di veloce consultazione non solo per superare i momenti critici ma anche un volume capace di portare il lettore ad apprezzare la pratica ostetrica.

 

  • Anno 2016
  • Autore Ragusa A., Crescini C.
  • codice isbn 9788829927944
  • Edizione Seconda
  • Nota Copertina flessibile
  • Pagine 432

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)

Ultimi Arrivi

In questo momento non ci sono nuovi arrivi