Libreria Bonilli

Categorie

Editori

Pubblicità

Newsletter

Atlante di Zoologia

Bianchi Stefano

2002 Liguori

940 pagine

ISBN 9788820734763

Altri dettagli

Prezzo scontato!
76,20 €

127,00 €

(prezzo ridotto di 40 %)

Liguori 2002


L'Atlante di Zoologia  Liguori descrive l'organizzazione strutturale dei Metazoi e dei Protisti avvalendosi di un ricchissimo apparato di illustrazioni di stile tradizionale, a colori e in bianco e nero.

La scelta dell'immagine grafica rispetto a quella fotografica si raccomanda per la maggiore ricchezza informativa consentita dalla primae dai vantaggi resi così disponibili per chi insegna o apprende la materia. L'uso del colore come contrassegno delle parti degli organismi è una delle idee originali applicate nell'opera per valorizzare le illustrazioni. Allo stesso scopo concorrono elementi quali

l'orientamento delle figure (le figure hanno tutte lo stesso verso o senso), le didascalie a colori e il "dissezionamento" (la figura principale del gruppo zoologico viene scomposta nelle sue varie parti).

Il testo a margine delle figure le seguein stretta aderenza, escludendo ogni ridondanza, mentr un conciso testo integrativo fornisce i fondamenti della materia. Infine, figure e descrizioni sono svolte in parallelo, così da mettere meglio in rilievo le parti comuni dei gruppi zoologici.

L'Atlante di Zoologia riempie un vuoto nella trattatistica zoologica, dove i libri di testo sono spesso revisioni di opere obsolete e manca finora una raccolta sistematica di tavole a colori che servano ad illustrare adeguatamente l'argomento

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

Solo utenti registrati possono postare commenti.

Carrello  

(vuoto)